Tour de France 2024, la Visma|Lease a Bike reintroduce un protocollo anti-Covid dopo la positività di Sepp Kuss

Torna lo spauracchio Covid-19 al Tour de France. Dopo l’annuncio da parte della Visma|Lease a Bike della positività ad un tampone di Sepp Kuss (che fa seguito a quelle di David Gaudu e di Tao Geoghegan Hart degli scorsi giorni) e della conseguente sostituzione dello statunitense con Bart Lemmen nella startlist del GT francese, nel gruppo si è ritornato a parlare del coronavirus e la formazione neerlandese guidata da Richard Plugge ha deciso di reintrodurre un protocollo anti-Covid, seppur in misura ridotta, in vista della Grande Boucle, che scatterà sabato 29 da Firenze.

“Non sarà facile convincere tutti della necessità di questo protocollo – commenta una fonte interna alla squadra intervistata da WielerFlits – Ma considerando quanto investiamo nel Tour de France, è solo logico tentare di prevenire che il Covid-19 contagi la squadra“.

Nel viaggio verso Firenze tutti i corridori e i membri dello staff della formazione del Paesi Bassi hanno indossato mascherine in aereo, e in tutti i giorni di corsa sono previsti tamponi rapidi per tutta la squadra per scongiurare il rischio di infezione. Ai corridori è stato anche consigliato l’utilizzo della mascherina in caso di assembramenti ed è previsto un isolamento per chiunque manifesti sintomi di raffreddore o influenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio